Ultima modifica: 27 Giugno 2022

Festività del Santo Patrono :giovedì 29 settembre 2022

Termine lezioni: giovedì 8 giugno 2023

ORARIO DELLE LEZIONI *:

Relativamente alla sola prima giornata (12 settembre 2022)

Le classi 1e :                                    entrata alle ore 9:00 – uscita alle ore 12:00

Le classi 2 e e 3 e                                                entrata alle ore 8:00 – uscita alle ore 12:00

Dal giorno 13 settembre 2022 orario

dal lunedì al venerdì              inizio lezioni ore 8:00         termine lezioni ore 14:00

L’orario    delle prime   settimane verrà programmato sulla base   dei docenti in servizio e puntualmente comunicato alle famiglie tramite sito web, bacheca Argo e diario degli alunni.

Ingressi da adoperarsi per l’accesso delle classi della scuola secondaria di I gr.

tutte le classi Scuola Secondaria di I gr. di Valle Lomellina  – ingresso principale    tutte le classi

MODALITÀ DI RECUPERO DELLE ORE DI ATTIVITÀ DIDATTICHE

RIVOLTE AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GR

PRIME SETTIMANE DI SCUOLA

Durante la prima (o le prime) settimana di lezione la scuola secondaria di   I   gr. potrebbe funzionare con orario ridotto (es. 4 ore al giorno) rispetto al normale orario settimanale scolastico annuale a causa di un numero di docenti non sufficiente.

Per consentire agli studenti di recuperare le ore di attività didattica, non svolte, per il mese di settembre e fino a quando non sarà possibile effettuare un orario completo gli alunni svolgeranno lezioni anche nella giornata del sabato dalle 8:00 alle 11:00 o recupereranno le ore non svolte con attività integrative da effettuarsi nel corso dell’anno scolastico (es: giornata orientamento, competizioni sportive, manifestazioni scolastiche a livello di plesso o d’istituto, forum, ecc…)

I   recuperi   verranno   interrotti   non   appena   la   scuola   avrà   esaurito   il   debito   orario nei confronti degli studenti.