Ultima modifica: 7 Luglio 2021

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ G. GANORA “ VALLE LOMELLINA

Inizio attività didattiche: 13 settembre 2021

Termine attività didattiche: 8 giugno 2022

Festa Santo Patrono: 29 settembre (attività didattica sospesa)

Ingresso  ore  8,00 da cortile interno porta a sinistra

Uscita ore 14,00 da cortile interno porta a sinistra

L’ingresso e l’uscita a/da scuola avverrà a classi scaglionate:

7.50 entrata classe 1^            13,50 uscita classe 1^

7.55 entrata classe 2^            13,55 uscita classe 2^

8.00 entrata classe 3^            14,00 uscita classe 3^

Modalità di recupero delle ore di attività didattiche rivolte agli studenti

*L’orario delle prime settimane della scuola secondaria verrà programmato sulla base dei docenti in servizio e puntualmente comunicato alle famiglie tramite sito web, bacheca Argo e diario alunni.

Prime settimane di scuola

Durante la prima (o le prime) settimana di lezione la scuola potrebbe funzionare ad un orario ridotto (es. 4 ore al giorno) rispetto al normale orario settimanale scolastico annuale a causa di organico insufficiente.

Per consentire agli studenti di  recuperare le ore di attività didattica, non svolte, per il mese di settembre e fino ad organico incompleto gli alunni svolgeranno lezioni anche nella giornata del sabato dalle 8:00 alle 11:00

Quando si potrà organizzare un orario completo(6 ore giornaliere) il recupero, fino ad esaurimento, delle ore da parte degli studenti avverrà in modalità mista:

• un rientro mensile  di 4h nella giornata del sabato per attività didattica, di formazione, orientamento, approfondimento tematico, attività con esperti esterni. In aggiunta anche 3 ore pomeridiane mensili in modalità a distanza con un calendario da comunicare alle famiglie successivamente . I  recuperi verranno interrotti non appena la scuola avrà esaurito il debito orario nei confronti  degli studenti .