Ultima modifica: 4 Settembre 2020

SEDE Via V. Emanuele II

mail: scinfcandia@gmail.com

ORGANIZZAZIONE

La Scuola dell’Infanzia di Candia Lomellina è ubicata al piano terreno dell’edificio occupato dalla scuola secondaria ed è composta da due aule provviste di banchi per le attività, armadietti e giochi vari (angolo cucina, bambole, lego puzzle) e una bacheca per i libri; un salone che viene utilizzato in due modi diversi: una parte è adibita a sezione o a zona per l’attività psicomotoria e l’altra al gioco libero ( la sezione, che viene utilizzata quando i bambini vengono suddivisi in gruppi omogenei per età, è provvista di banchi, armadietti, panchine, angolo della biblioteca e della videoteca.; la zona ludica è strutturata con uno scivolo, con dei dondolini, con una casetta, con l’angolo della cucina e con l’angolo delle costruzioni e della pista delle macchinine); l’entrata provvista di armadietti che vengono utilizzati per riporre giubbotti e zainetti; il dormitorio provvisto di brandine; il refettorio; due bagni (uno per i bambini e uno per le insegnanti) e l’antibagno provvisto di attaccapanni per le bavaglie e gli asciugamani; il cortile usato per il gioco esterno in cui sono presenti una struttura ludica in legno e tre in plastica.
I locali specializzati per lo svolgimento delle attività educative e didattiche sono quindi le aule e una parte del salone. Viene utilizzato inoltre il cortile per le attività di osservazione e di raccolta di materiali.
Corredo indispensabile bavaglia con elastico; asciugamano; necessario per il sonno ( cuscino, federa, coperta) solo per i bambini di 3 anni.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

INSERIMENTI

• Da lunedì 7 settembre 2020 a venerdì 25 settembre 2020, 25 ore settimanali senza mensa dalle ore 8 alle ore 13 per tutti i plessi e per tutti i bambini con ingresso scaglionato :
  • Bambini di 4/ 5 anni: accoglienza dalle ore 8,00 alle ore 8,30. Uscita dalle ore 12,30 alle ore 13,00.
  • Bambini di 3 anni: accoglienza dalle ore 8,30 alle ore 9,00. Uscita dalle ore 11,30 alle ore 12,00 .

• Orario definitivo da lunedì 28 settembre 2020: 40 ore settimanali con

Per tutti i bambini ( 3-4-5 anni) :

• dalle ore 8 alle ore 16 per i plessi di Valle e Candia con accoglienza dalle ore 8,00 alle ore 9,00  e con uscita compresa tra le ore 15,30 e le ore 16;

ORARIO DEFINITIVO

Ingresso Mensa Uscita
Infanzia Candia

Sez. A e B

In Via V. Emanuele  II

Ingresso contingentato con accoglienza dalle ore 8 alle ore 9.00.

consumo del pasto in mensa ore 12.00

-a seguire sanificazione-