Ultima modifica: 28 Giugno 2022

SEDE Via V. Emanuele II

mail: pvic80700x@istruzione.it

ORGANIZZAZIONE

La Scuola dell’Infanzia di Candia Lomellina è ubicata al piano terreno dell’edificio occupato dalla scuola secondaria ed è composta da due aule provviste di banchi per le attività, armadietti e giochi vari (angolo cucina, bambole, lego puzzle) e una bacheca per i libri; un salone che viene utilizzato in due modi diversi: una parte è adibita a sezione o a zona per l’attività psicomotoria e l’altra al gioco libero ( la sezione, che viene utilizzata quando i bambini vengono suddivisi in gruppi omogenei per età, è provvista di banchi, armadietti, panchine, angolo della biblioteca e della videoteca.; la zona ludica è strutturata con uno scivolo, con dei dondolini, con una casetta, con l’angolo della cucina e con l’angolo delle costruzioni e della pista delle macchinine); l’entrata provvista di armadietti che vengono utilizzati per riporre giubbotti e zainetti; il dormitorio provvisto di brandine; il refettorio; due bagni (uno per i bambini e uno per le insegnanti) e l’antibagno provvisto di attaccapanni per le bavaglie e gli asciugamani; il cortile usato per il gioco esterno in cui sono presenti una struttura ludica in legno e tre in plastica.
I locali specializzati per lo svolgimento delle attività educative e didattiche sono quindi le aule e una parte del salone. Viene utilizzato inoltre il cortile per le attività di osservazione e di raccolta di materiali.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

Inizio lezioni: lunedì 5 settembre 2022

Festa del Santo Patrono: lunedì 3 ottobre 2022 ( attività didattica sospesa)

Termine lezioni: venerdì 30 giugno 2023

ORARIO DELLE LEZIONI *:

ALUNNI DI 3 ANNI

MESE DI SETTEMBRE 2022 – dal lunedì al venerdì – dalle ore 8:00 alle ore 13 con mensa

– dalle ore 8:00 alle ore 8:30 (accoglienza)

L’inserimento dei nuovi alunni sarà graduale a piccoli gruppi.

DAL MESE DI OTTOBRE 2022 – dal lunedì al venerdì – dalle ore 8:00 alle ore 16

con mensa e dormitorio dalle ore 8:00 alle ore 8:30 (accoglienza)

dalle ore 15:30 alle ore 16:00 uscita

ALUNNI DI 4 ANNI