Ultima modifica: 2 Luglio 2019

SEDE Via V. Emanuele II

mail: scinfcandia@gmail.com

ORGANIZZAZIONE

La Scuola dell’Infanzia di Candia Lomellina è ubicata al piano terreno dell’edificio occupato dalla scuola secondaria ed è composta da due aule provviste di banchi per le attività, armadietti e giochi vari (angolo cucina, bambole, lego puzzle) e una bacheca per i libri; un salone che viene utilizzato in due modi diversi: una parte è adibita a sezione o a zona per l’attività psicomotoria e l’altra al gioco libero ( la sezione, che viene utilizzata quando i bambini vengono suddivisi in gruppi omogenei per età, è provvista di banchi, armadietti, panchine, angolo della biblioteca e della videoteca.; la zona ludica è strutturata con uno scivolo, con dei dondolini, con una casetta, con l’angolo della cucina e con l’angolo delle costruzioni e della pista delle macchinine); l’entrata provvista di armadietti che vengono utilizzati per riporre giubbotti e zainetti; il dormitorio provvisto di brandine; il refettorio; due bagni (uno per i bambini e uno per le insegnanti) e l’antibagno provvisto di attaccapanni per le bavaglie e gli asciugamani; il cortile usato per il gioco esterno in cui sono presenti una struttura ludica in legno e tre in plastica.
I locali specializzati per lo svolgimento delle attività educative e didattiche sono quindi le aule e una parte del salone. Viene utilizzato inoltre il cortile per le attività di osservazione e di raccolta di materiali.
Corredo indispensabile bavaglia con elastico; asciugamano; necessario per il sonno ( cuscino, federa, coperta) solo per i bambini di 3 anni.

IL POF

Dalle ore 8 alle ore 16.30

Uscita per i bambini che frequentano il turno antipomeridiano 13,30.

Uscita per i bambini che frequentano per l’intera giornata dalle ore 16 alle ore 16,30.

Insegnanti:
Baisini Antonella
Rossi Simonetta
Mazzucco Cinzia
Zambello Monica

Insegnante di religione: Bernardinello Daniela.

COLLABORATORI SCOLASTICI: